Attività

L’attività del Centro Tantraloka è strutturata in SEZIONI DI RICERCA SPERIMENTALE che identificano ognuna un diverso ambito di indagine.
Ogni Sezione è articolata in LABORATORI il cui numero e durata dipendono dall’interesse dei soci e dalla complessità dell’argomento trattato.
L’orientamento generale è di carattere pratico per permettere ad ogni partecipante non solo di apprendere nuove conoscenze teoriche, ma anche di compiere in prima persona un’esperienza significativa.

Il nostro Centro ha preferito la forma del Laboratorio come strumento divulgativo di idee ed esperienze ad altre quali corsi, conferenze, ecc.
Riteniamo che l’interazione fra persone che collaborano ad un medesimo lavoro scelto liberamente sia parte integrante e fondamentale di qualsiasi attività con contenuti spirituali, sociali o intellettuali.

Quali sono le caratteristiche salienti dei nostri Laboratori?
Indicativamente ogni Laboratorio è un incontro a scadenza fissa, settimanale, aperto ai soci che decidono di aderirvi.
Chiunque può proporre un nuovo laboratorio le cui finalità siano coerenti con gli scopi del Circolo, assumendosi il compito di condurre le serate.
La figura del CONDUTTORE non ha valenza gerarchica, rappresenta semplicemente una guida al servizio dei PARTECIPANTI.

I Laboratori sono uno strumento work in progress ovvero seguono una linea predeterminata, ma restano aperti a varianti e ridefinizioni in corso d’opera.